Maggio quest’anno é Play Modena. Tantissime tantissime novità per i giochi da tavolo, quindi concentriamoci subito su quelli che interessano maggiormente a noi, ovvero quelli al di sotto dei 30 Euro.
Per i seguaci, come la sottoscritta, di TeOoh! di Recensioni Minute, è uscito con GateOnGames il suo gioco da tavolo, o meglio i sui 21 Giochi Minuti.
21 giochi con tante modalità diverse, ideale per chi ha poco tempo o per chi vuole passare un’intera serata a giocare, per chi ama il piazzamento lavoratori o i dungeon crawler, per chi gioca in solitario o per chi gioca con grandi compagnie…
Insomma ce n’è per tutti i gusti, il tutto in una comoda scatolina super portatile, cosa state aspettando?
MS Edizioni propone Claim 2, gioco di carte e di prese per 2 giocatori che è il seguito di Claim e con il quale lo si può combinare per creare partite sempre diverse usando fazioni di entrambi i giochi.
Per chi vuole una nuova versione Fantasy della classica Briscola.
Con l’aggiunta poi dell’espansione Claim: Rinforzi – Magia potrete aggiungere anche Maghi, Druidi, Mutaforma e antichi manufatti.…non vi stancherete di certo!
Sempre MS Edizioni fa uscire la riedizione di un gioco di Uwe Rosenberg a tema tetramini, ma questa volta in versione colorata.
Seconda Chance – Nuova Edizione in cui da 1 a 6 giocatori, dovranno riempire il proprio schema disegnando tetramini colorati.
Classico gioco in stile Uwe.
Playagame Edizioni propone Riftforce un gioco di carte per 2 giocatori.
Scegliete le 4 Gilde per creaere la vostra alleanza e invocate le lore abilità per ottenere più potere nella battaglia finale, una battagli all’ultimo sangue.
Cartaventura – Oklahoma è l’ultima versione proposta da Playagame Edizioni per questo gioco narrativo di avventura in stile LibroGame.
In questa versione diventerai Bass Reeves, uno schiavo che non vuole sottostare al suo destino già scritto.
Riuscirai a raggiungere la libertà?
Siege of the Eternal Night di Little Rocket Games, è un Roll & Write Fantasy in cui dovrete sconfiggere i nemici schierando truppe, lanciando incantesimi e sferrando colpi di balestra.
Piccola chicca….all’interno della scatola sono presenti le matite colorate…adoroooooooooo!
Sempre di Little Rocket Games è Hidden Leaders, gioco di carte a ruoli nascosti per 2-6 giocatori.
Influenzare le Tribù sarà fondamentale per diventare il nuovo Capo di Oshra, ma attenzione a non far capire agli avversari di quale fazione fate parte, altrimenti vi metteranno i bastoni tra le ruote.
L’espansione Regine & Amico aggiunge 3 moduli di gioco.
I Custodi della Discordia, Regine e Amici ed Eroi Bonus!
Ultima proposta di maggio di Little Rocket Games è Rolling Village, classico Roll & Write per 1-12 giocatori in cui in 9 round dovrete essere i più bravi a progettare il miglior villaggio possibile.
Tra foreste, laghi case e fabbriche chi diventerà il Sindaco?
In concomitanza con l’uscita della 4 stagione di Stranger Things, Asmodee propone Stranger Things – Attack of the Mind Flayer.
Gioco di Bluff per 4-10 giocatori a ruoli nascosti.
Alcuni saranno sotto il controllo del Mind Flayer, i Sani dovranno fare di tutto per evitare di essere Posseduti. Chi avrà la meglio?
Per 2-4 giocatori, sempre Asmodee propone Happy Little Dinosaurs, semplice gioco di carte dalla grafica meravigliosa.
Sarete piccoli dinosauri alla presa con le sfighe peggiori che vi vengono in mente…riuscirete a sopravvivere e a smettere di ridere?
Dracomaca propone Chicken Crimes: Il Mistero del Dom Gallignon, gioco investigativo “oneshot”.
Da 1 ad 8 giocatori dovrete formare la squadra di investigatori del Detective Gallo per aiutare Becco Perbacco a risolvere il mistero legato al suo miglior vino, il Dom Gallignon.
dV Giochi propone un nuovo Decktective e una nuova Deckscape.
In Decktective : La Morte bara a Carte, quinto titolo della collana, dovrete risolvere un caso della Malavita nella Las Vegas del 1955.
Ghenos Games ha proposto Sound Box, gioco Family per 4-7 giocatori in cui, muniti di occhiali, dovrete ascoltare e indovinare i rumori prodotti dagli altri giocatori…facile no?!?
Peccato che lo dovranno fare tutti simultaneamente!
Esattamente l’opposto invece per Alice è scomparsa, gioco di ruolo di Raven Distribution in cui è vietato parlare.
Tramite l’utilizzo dei cellulari dovrete scambiarvi messaggi per scoprire gli indizi riguardo la scomparsa di Alice Briarwood.
Insomma, davvero un maggio prolifico! Quali sono stati i vostri acquisti?