Giochi sotto i 30€
Nel caso ve li foste persi ecco una rapida raccolta di consigli ludici usciti nel mese di Febbraio 2024, tutti sotto i 30 euro:
Selfie birds
Ecco qui un titolo davvero scenografico ed accattivante!
Difatti una volta aperta la scatola e preparati i vari materiali avremo di fronte dei veri e propri trespoli di legno tridimensionali collegati con dei fili, proprio come i tralicci su cui solitamente si posano gli volatili. In questo gioco di destrezza si dovranno mettere vari uccellini colorati sui fili senza farli cadere, e ricreando delle combinazioni date dalle nostre carte obiettivo.
Divertimento accessibile a tutti quanti, soprattutto ai neofiti e ai più piccoli, visti i bellissimi materiali.
Radlands
In un mondo postapocalittico il vostro gruppo di sopravvissuti dovrà cercare di imporsi per essere il clan dominante.
In questo gioco di carte per soli 2 giocatori bisognerà dosare l’unica risorsa esistente, ovvero l’acqua, per poter schierare personaggi, attaccare tramite le proprie macchine, e distruggere l’accampamento avversario.
Poche azioni a turno da selezionare attentamente per prevalere tatticamente sulla tribù avversaria rende questa sfida molto stimolante.
Marabunta
A capo di una intera colonia di formiche dovrete andare a conquistare più terreno possibile.
In questo gioco roll&write per soli 2 giocatori lancerete dei dadi dividendoli in 2 gruppi, e il vostro sfidante sceglierà per primo quale dei due tenere, lasciando a voi il restante.
Per vincere la partita bisognerà fare le scelte migliori ed espandersi dei vari esagoni del formicaio per avere la maggioranza nei vari settori.
Regole semplici ma decisamente non banale da padroneggiare al meglio.
Anarchy pancakes
Gioco super rapido e frenetico, in cui il mondo di Dobble incontra l’universo pazzo di Exploding Kittens. Come nel famoso Dobble si dovrà essere veloci a trovare i vari accoppiamenti tra le immagini presenti sopra i vari Pancakes.
Ognuno parte con 7 carte e una volta trovate le immagini gemelle si andrà a posizionare il disco sopra a quello dell’avversario: chi rimane senza carte Vince!
Facendo tutto questo in simultanea e impilando sempre più pancake l’uno sull’altro le carte visibili saranno sempre meno, rendendo più difficile trovare le coppie di illustrazioni! Caciara assicurata!
Captain flip
Ciurma tutti quanti all’arrembaggio! Arruola la tua migliore banda di pirati e conquista il maggior numero di monete! Pescando dal sacchetto una tessera equipaggio si dovrà scegliere se tenere il personaggio sul lato visibile, oppure girarla e tenersi obbligatoriamente il personaggio sull’altro lato. Ogni membro dell’equipaggio ha un “potere” diverso e farà fare punti in maniera diversa.
Quindi sta solo a voi decidere e rischiare, scegliendo tra navigatori, cannonieri, carpentieri, cuochi e tanti altri: scopriteli tutti!
Abluxxen
Potrebbe sembrare un “semplice” gioco di carte numerate, ma in realtà nasconde una tattica molto interessante. I giocatori a turni cercheranno di formare combinazioni di carte per fare il maggior numero di punti.
Più carte uguali si giocano e più punti si faranno alla fine, ma c’è la fregatura: se un avversario giocherà lo stesso numero di carte ma di valore più alto allora le tue verranno sottratte! Quindi è meglio giocarle tutte subito, o tenerne in mano alcune per utilizzarle in seguito?
Ogni partita è diversa e la tattica migliore vi porterà alla vittoria.
Mangia preda chiama
Nel bosco 5 predatori formano la catena alimentare, dal più grosso al più piccolino, e voi quale sceglierete di essere? Attenzione a non essere mangiati, e a non essere insieme ad un altro predatore uguale a voi altrimenti la preda vi sfuggirà! In questo gioco di deduzione e bluff dovete cercare di fare più punti cibo per vincere cercando di intuire quali animali hanno scelto gli avversari e cacciarli. Molto veloce, semplice, rapido da spiegare, veramente adatto a tutti.