Block and Key
Ben trovati, siete giunti qui perché la scimmia è potente in voi, sapete già di voler finanziare Block and Key sulla piattaforma Giochistarter, scopriamo insieme di cosa si tratta e perché dovreste farlo senza perdere ulteriore tempo!
Ambientazione
In Block and key i giocatori vestiranno i panni di archeologi, impegnati nel compito di decifrare i misteri e i segreti celati tra le rovine di un tempio dimenticato.
Per riuscire nel proprio intento dovranno cercare di disporre nella giusta posizione dei blocchi tridimensionali, seguendo le regole di piazzamento indicate dai geroglifici sul tempio: solo in questo modo riusciranno ad utilizzare le chiavi di accesso a loro vantaggio.
Gameplay
Block and key è un family game per 1-4 giocatori, della durata di circa 20-40 minuti. Il gioco è un puzzle game tridimensionale; durante il corso della partita i giocatori cercheranno di riprodurre le configurazioni presenti sulle proprie carte obiettivo piazzando una serie di polimini tridimensionali sulla plancia di gioco.
L’obiettivo del gioco è quello di riuscire ad accumulare il maggior numero di punti vittoria, per farlo i giocatori dovranno completare le carte Chiave (Key).
Per completare le carte key, dovremo visualizzare, dalla nostra prospettiva, i blocchi del giusto colore e nella corretta posizione indicati sulla carta obiettivo.
Durante il proprio turno ogni giocatore potrà svolgere una tra le seguenti azioni: prelevare dal piano inferiore della plancia tre blocchi da una stessa riga o colonna da aggiungere alla propria riserva, oppure
piazzare un blocco sulla plancia, seguendo le specifiche regole di piazzamento.
Se alla fine del proprio turno un giocatore avrà completato uno o più obiettivi potrà reclamarli e pescarne di nuovi, scegliendone il grado di difficoltà.
Il numero di giocatori seduti al tavolo determinerà il numero di obiettivi necessari per decretare il termine della partita.
Campagna Giochistarter: perché finanziare
Fin dal primo sguardo il punto forte di questo titolo è sicuramente quello dei componenti, i blocchi si presentano robusti e la stessa struttura, apparecchiata sul tavolo, fa la sua bella figura.
Il regolamento è facile da comprendere, dopo una veloce lettura si è subito pronti per giocare, ma attenzione questo non significa che sia un gioco banale, anzi rientra perfettamente in quella categoria di titoli che sono di facile comprensione, ma di profondità rilevante: mi ricorda molto Roam, sotto questo aspetto.
Quindi cosa ci fate ancora qui? Correte ad accaparrarvi il pledge più conveniente, non resterà lì molto a lungo!