Giochi da Tavolo in Uscita | Novità dal 7 al 13 Aprile 2025



Giochi da Tavolo in Uscita | Novità dal 7 al 13 Aprile 2025


Piccioni Esplosivi

Giocatori: 2-5
Editore: Cranio Creations
Uscita Indicativa: 11 Aprile

In questo frenetico gioco di carte, dal tono molto dissacrante avrai uno scopo preciso…rendere felice e rimpinzare di cibo i tuoi piccioni.

Ogni turno potrai decidere tra due azioni precise. Potrai pescare due carte dal mazzo comune oppure giocare un massimo di due carte dalla mano. Queste hanno delle azioni speciali con cui scombinare i piani degli avversari oppure hanno del cibo con cui nutrire i tuoi volatili.
Ogni cibo ha un valore numerico e quando ne avrai 10 sul tuo piccione, lo stesso diventerà felice.
Con due (o 3,nella versione a 2/3 giocatori) piccioni felici vincerai la partita ma attento…se ci sono 4 o più cibi di colore diverso il tuo volatile…Esploderà. Un gioco di scorrettezze e cibo spazzatura!
Riuscirai a rendere felici i tuoi uccelli prima che ESPLODANO?!

13 Foglie

Giocatori: 3-6
Editore: Cranio Creations
Uscita Indicativa: 11 Aprile

13 foglie è un gioco di 62 carte a tema foliage in cui ogni turno avremo la possibilità di giocare foglie dalla nostra mano oppure di passare il turno per prendere una carta dal tavolo.

Ogni giocatore potrà mettere sul tavolo tutte le carte dallo stesso valore che vuole. Il giocatore successivo potrà pizzare carte a sinistra ma solo di valore inferiore a quelle messe dal primo giocatore e a destra di valore superiore.
Inoltre si dovranno giocare un numero di carte per forza superiore a quelle della colonna vicina. Se non puoi giocare carte allora prenderai una carta dal tavolo per poi rimanere fermo fino al round successivo.
Quando tutti passano tranne uno, il round finisce con il giocatore “sopravvissuto” che elimina tutte le foglie sul tavolo per  ricominciare il gioco per tutti.
Riuscirai a scartare tutte le carte per essere il vincitore?

Cinque Leghe dal Confine

Giocatori: 1-2
Editore:  Need Games!
Uscita Indicativa: 11 Aprile

In un mondo tetro ed oscuro, una banda di eroi si muove facendosi largo tra banditi, gang di mercenari e mostruose creature delle notte.
Questo titolo è un ibrido tra gioco da tavolo, gioco di ruolo e wargame. Pensato per essere giocato con qualsiasi tipo di miniatura si voglia usare, si presenta con una mappa procedurale e incontri randomici per offrire una esperienza sempre diversa.
Non scoraggiarti però, questo prodotto è stato pensato per essere giocato sia da accaniti wargamer, sia da giocatori meno navigati, grazie al suo semplice  sistema basato sui dadi.
Nel manuale troverai tutte le tabelle per generare mondi sempre nuovi. Tra una battaglia e l’altra dovrai anche prendere delle decisioni che influiranno sul prosieguo della campagna in modo sempre diverso e sorprendente.
Riuscirai a sopravvivere nelle letali terre selvagge?  

Il Mistero dell’Abbazia

Giocatori: 3-6
Editore:  Uplay Edizioni
Uscita Indicativa: 11 Aprile

In una abbazia francese un monaco viene ritrovato esanime. Spetterà a te risolvere il mistero su questo omicidio.
In questo gioco dovrai percorrere i corridoi del monastero cercando indizi e interrogando gli altri giocatori.
All’inizio del gioco vengono distribuite delle carte con la rappresentazione di un monaco e una  viene nascosta, quella dell’assassino. Ogni turno il giocatore si muoverà di due passi e chiederà agli avversari presenti nella stanza di destinazione una caratteristica delle carte che lo stesso ha in mano, nella speranza di ricevere risposte utili a dedurre quale carta manchi all’appello.
Con l’aggiunta di carte evento per sparigliare la situazione, questo titolo promette alta rigiocabilità nella forsennata ricerca del colpevole.
Riuscirai ad incastrare l’assassino prima degli altri?

Virtus!

Giocatori:  2-7
Editore:   Giochi Uniti
Uscita Indicativa: 11 Aprile

Carità, fede, speranza, fortezza, giustizia, temperanza e prudenza; sono queste le virtù riportate sulle carte di questo gioco in cui dovremo bilanciare ogni seme per averne la maggioranza ed attivarne i poteri speciali.
Ogni virtù infatti ci porterà a sbloccare dei poteri che influiranno direttamente sulla partita, a patto però che saremo i detentori della stessa, ovvero ne avremo più degli altri.
Durante il turno i giocatori pescheranno virtù e selezioneranno le carte per formare un set fino ad arrivare a un confronto finale nella quale si attiveranno i poteri.
La creazione dei set darà in cambio dei punti vittoria, che al netto delle attivazioni delle virtù decreteranno il vincitore.
Chi riuscirà a domare le virtù e a guadagnare più prestigio di tutti?




Restate sintonizzati per le Nuove uscite Giochi da Tavolo per le prossime settimane


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Boardgames offerte

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Boardgames offerte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

boardgames offerte - blog