Disclaimer: Similmente alle scale di una scuola di magia,anche ai giochi in uscita piace cambiare. Le date indicate potrebbero essere soggette a correzioni, anche dell’ultimo minuto.
Azul Duel
Giocatori: Solo per 2
Editore: Asmodee Italia
Uscita Indicativa: 21 febbraio
Si ritorna nuovamente a piastrellare ma questa volta con due significative differenze. Innanzitutto non decoreremo più dei muri con le nostre piastrelle ma andremo a piastrellare un soffitto (nello specifico quello del palazzo di Sintra, in Portogallo).
La seconda novità consiste nel fatto che saremo in diretta competizione con un solo avversario.
In ogni turno saremo chiamati non solo a raccogliere piastrelle dagli ormai iconici contenitori tondi, ma avremo la possibilità di creare la nostra plancia personale, inserendo dei segnalini con diversi colori riportati sopra. La profondità strategica di questo gioco è molto alta, dato che sono presenti diverse piastrelle bonus e la rigiocabilità pure. Si estraggono da un sacchetto anche le condizioni per fare punti bonus.
Riuscirai a fare più punti del tuo rivale ed entrare nella leggenda?

Heat – Visione a Tunnel
Giocatori: 1-7
Editore: Asmodee Italia
Uscita Indicativa: 21 febbraio
“Heat: visione a tunnel” è l’attesissima seconda espansione del gioco di corse.
Dopo aver corso nelle condizioni atmosferiche infernali di “Pioggia Battente” duelleremo in due nuovi circuiti: Spagna ed Olanda.
Questi due nuovi tabelloni hanno incluso delle prove ancora più ardue da affrontare ovvero le terribili chicanes e le gallerie stradali.
La nostra visuale sarà limitata da una nuova meccanica e avremo anche delle curve molto strette da affrontare. L’espansione, inoltre, aumenta il numero di giocatori a 7 e introduce un nuovo miglioramento alle auto. Riuscirai a dominare l’asfalto anche questa volta?

Why Are You Like This?
Giocatori: 2-99
Editore: Asmodee Italia
Uscita Indicativa: 21 febbraio
Un party game davvero esilarante dai mattissimi autori di “Exploding Kittens” nella quale dovrai far indovinare più parole possibili alla tua squadra in un tempo limitato. Ma attenzione! Ogni carta riporta un divieto molto poco simpatico che renderà difficile la tua missione.
Ti toccherà infatti disegnare senza tenere la matita in mano, oppure cercare di dire una parola tenendo la lingua di fuori. Pesca una carta parola tra le 200 incluse e subito dopo una carta limitazione tra le 50 disponibili e dai il via al divertimento!
È inclusa anche una modalità “appuntamento” per una sfida di coppia speciale uno contro uno. Riuscirai a comunicare lo stesso, anche se stai girando in tondo o stai disegnando con la fronte sul tavolo?

Jungo
Giocatori: 3-5
Editore: Ghenos Games
Uscita Indicativa: 21 febbraio
Questo è un gioco di carte dalla meccanica semplicissima ma molto divertente! Lo scopo del gioco è quello di liberati della tua mano, scartando , durante il tuo turno.
Per farlo avrai dei vincoli precisi. Potrai giocare dalla tua mano una carta di un valore numerico superiore oppure un set di carte dello stesso numero ma composto di una carta in più di quella sul banco. In ogni caso, ogni volta che giochi carte nella pila centrale avrai la possibilità di prendere la carta in banco e scartala oppure aggiungerla alla tua mano nella posizione in cui vuoi tu.
Questa opzione è importante in quanto la posizione delle carte è fissa, non le potrai organizzare. Un gioco con poche regole (il classico che si spiega giocando) che garantisce divertimento e rigiocabilià per tutta la famiglia. Riuscirai a scartare tutte le stupende scimmiette che hai in mano prima degli altri?

Thorgal – Il Gioco da Tavolo
Giocatori: 1-4
Editore: Pendragon Game Studio
Uscita Indicativa: 21 febbraio
Tratto da una famosa serie a fumetti il cui primo numero risale al 1980, Thorgal è un gioco ambientato in un mondo fantasy dalla forte connotazione norrena.
Il protagonista è infatti un personaggio dalla ben salda morale ma sulla quale pesa il fatto di essere letteralmente “caduto dalle stelle” alla nascita.
Nella scatola troverai 7 scenari, completamente slegati tra loro con cui giocare. Ci saranno anche degli elementi che daranno rigiocabilità al titolo, variando casualmente ad ogni partita. Durante il tuo turno avrai la possibilità di muovere, combattere, esplorare, creare ed altro ancora, il tutto nell’ottica di soddisfare i requisiti di vittoria dello scenario. Si gioca su un libro ad anelli e i materiali compresi (ma soprattutto la narrazione) ti stupiranno.
Riuscirai a sopravvivere in un mondo dominato da divinità e creature mitologiche norrene?
