Avete qualche amico appassionato di fotografia ma che non riuscite a far avvicinare al tavolo da gioco? Bene, allora Redwood potrebbe fare al caso vostro!
Redwood
è un gioco da tavolo da 2 a 4 giocatori, dai 10 anni in su, e dai 45/60 min a partita dove impersonerete un fotografo naturalista, intento a realizzare i migliori scatti catturando animali, fiori e piante ma senza trascurare il panorama.
Nel corso della partita, ad ogni round di gioco (che sono 5) ciascun giocatore con la propria miniatura Fotografo (dotata di basetta gommata per non farla scivolare sul tabellone) dovrà scattare una fotografia cercando di realizzare il maggior numero di punti inquadrando vari elementi.
Per prima cosa si dovrà muovere usando un Segmento di movimento.
Dalla posizione raggiunta bisognerà poi selezionare uno spicchio di plastica che si aggancia alla miniatura: esso rappresenta l’obiettivo della vostra macchina fotografica da usare per quello scatto!
Infatti ci sono spicchi molto larghi, che catturano molti elementi davanti al fotografo, ma che arrivano poco in profondità (grandangolo); oppure spicchi parecchio sottili ma che arrivano a catturare gli elementi più in lontananza (Teleobiettivo). Starà a voi scegliere al meglio la posizione giusta, e il giusto obiettivo per fotografare più elementi possibili in base anche alle condizioni di punteggio diverse per ogni round di gioco.
Attenzione, tutto questo non basta per creare delle foto perfette: bisognerà calcolare verso quale panorama ritrarre gli elementi, dato che se riusciremo a ritrarre più sfondi diversi guadagneremo ancora più punti vittoria.
Il colpo d’occhio al tavolo è sicuramente magnifico.
Il bellissimo tabellone colorato con tutti gli elementi che vanno letteralmente a incastrarsi su di esso, per evitare che si muovano durante gli spostamenti dei fotografi e delle inquadrature, riempie egregiamente il tavolo e cattura l’attenzione.
Le varie condizioni di punteggio di fine round sempre diverse danno un minimo di variabilità al gioco che, pur rimanendo molto basico nelle sue regole e nel suo svolgimento, diverte e fa rilassare allo stesso tempo.
Questo potrebbe essere un perfetto gioco da Associazione: la semplicità nel spiegarlo e nell’apprenderlo lo rendono giocabile assolutamente da tutti, anche a chi non ha mai masticato altri giochi da tavolo.
Inoltre come già accennato i magnifici materiali realizzati con cura ed ergonomia gli permettono di fare una figura eccelsa una volta apparecchiato.
Sicuramente è un ottimo family game che può essere sfoderato in molte occasioni e noi vi consigliamo comunque di provarlo e di farci sapere come vi sembra.